Se volete trovare gli uffici del Centro Per L’impiego a Gorizia, qui troverete tutti gli orari di apertura, gli indirizzi e i numeri di telefono degli uffici CPI di Gorizia, con una mappa dettagliata per la localizzazione.
Informazioni sul Centro Impiego Gorizia
Indirizzo: Corso Italia, 55
Provincia: Gorizia (GO)
Sito web: https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG
Regione: Friuli Venezia Giulia
Telefono: 481386600
Centri per l’Impiego: Definizione e Funzioni.
I Servizi di Orientamento al Lavoro, gestiti dalle Regioni o dalle Province autonome, sono enti pubblici che promuovono l’incontro tra chi cerca lavoro e chi lo offre, offrendo una vasta gamma di servizi e informazioni per chi cerca un’occupazione o necessita di aiuto economico durante l’impiego.
I servizi dei CPI: Orientamento professionale e formazione.
I CPI forniscono una vasta gamma di servizi e politiche attive per il lavoro, tra cui orientamento e consulenza, offerte di lavoro, tirocini formativi, formazione professionale e sostegno al reddito. Vediamo nel dettaglio cosa significano queste misure.
- Orientamento: Il centro mette a disposizione servizi di orientamento e consulenza per aiutare a individuare le opportunità di lavoro disponibili e i percorsi formativi utili per il proprio sviluppo professionale.
- Offerte di Lavoro: Il CPI diffonde le opportunità di lavoro messe a disposizione dalle imprese e facilita l’incontro tra chi cerca e chi offre lavoro.
- Tirocini Formativi: Il Centro Per L’impiego permette di effettuare stage formativi, finalizzati all’acquisizione di competenze professionali specifiche e al sostegno nell’inserimento nel mondo del lavoro.
- Formazione Professionale: Fanno promozione della formazione professionale con l’organizzazione di corsi, seminari e workshop.
- Sostegno al Reddito: Garantiscono aiuto economico ai lavoratori che mantengono il rapporto di lavoro e a quelli a rischio di disoccupazione.
Come si può richiedere l’iscrizione al Centro per l’impiego di Gorizia?
L’iscrizione presso il CPI prevede due fasi: la Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID) e il Patto di Servizio.
La DID è la dichiarazione di disponibilità al lavoro, che va presentata presso un Centro per L’impiego. A partire dal dicembre 2017, la DID può essere fatta solo online, attraverso i portali regionali abilitati o il portale nazionale anpal.gov.it. La DID rappresenta un requisito fondamentale per ottenere molte delle agevolazioni contributive connesse alla situazione di disoccupazione.
Dopo aver presentato la DID, è necessario sottoscrivere un accordo con il CPI, noto come Patto di Servizio. In questo documento, si stabiliscono gli obblighi del disoccupato e del CPI, insieme alle attività di formazione e di orientamento professionale.
Per poter accedere all’iscrizione presso un Centro Impiego, è necessario presentare una serie di documenti, tra cui un documento di identità o la patente di guida, il permesso di soggiorno in corso di validità o, in caso di scadenza, la richiesta di rinnovo entro 60 giorni dalla scadenza per i cittadini stranieri extra comunitari, il proprio curriculum vitae in qualsiasi formato (cartaceo o digitale) e l’ultimo rapporto di lavoro per coloro che hanno perso il lavoro.
Orario del Centro Impiego Gorizia (Corso Italia, 55):
Orari: dal LUN al VEN dalle ore 9 alle 13. Gli orari di apertura dell’ufficio sono soggetti a cambiamenti, si consiglia di controllare il sito ufficiale per gli aggiornamenti. Sabato, domenica e giorni festivi non sono giorni di apertura per i centri per l’impiego.
Offerte di Lavoro – Ufficio di Collocamento – Gorizia
Qui sotto sono disponibili tutti i link utili per accedere alle offerte di lavoro dell’Ufficio di collocamento e del Centro per l’impiego e ad altri siti web utili.
- Centro Per L’impiego offerte di lavoro
- Offerte di Lavoro a (Gorizia) su Linkedin
- Offerte di Lavoro su Infojobs
- Offerte di Lavoro a Gorizia su Indeed.com
Cerca altri punti di assistenza all’occupazione nella provincia di Gorizia:
Cliccare sul seguente link per accedere all’elenco di tutti gli ufficio di collocamento della provincia.