Volete localizzare gli uffici del Centro Per L’impiego a Vittorio Veneto? Di seguito troverete tutti gli orari di apertura, gli indirizzi e i numeri di telefono degli uffici CPI di Vittorio Veneto. Troverete anche una mappa dove sarà molto più facile per voi trovare la loro posizione.
Informazioni sul Centro Impiego Vittorio Veneto
Indirizzo: Piazza Del Popolo, 16
Provincia: Treviso (TV)
Sito web: http://www.cliclavoroveneto.it/sedi-e-contatti#CPI%20Treviso
Regione: Veneto
Telefono: 438099211
Centri per l’Impiego: Strumenti per la ricerca del lavoro.
I CPI, amministrati dalle Regioni o dalle Province autonome, sono enti pubblici che promuovono l’incontro tra chi cerca lavoro e chi lo offre, offrendo una vasta gamma di servizi e informazioni per chi cerca un’occupazione o necessita di assistenza economica durante l’impiego.
Come accedere ai servizi dei CPI?
Una vasta gamma di servizi e misure di politica attiva per il lavoro sono offerti dai CPI, come orientamento e consulenza, offerte di lavoro, tirocini formativi, formazione professionale e sostegno al reddito. Approfondiamo i dettagli.
- Orientamento: Il centro mette a disposizione servizi di orientamento e consulenza per aiutare a individuare le opportunità di lavoro disponibili e i percorsi formativi utili per il proprio sviluppo professionale.
- Offerte di Lavoro: Il CPI divulga le offerte di lavoro provenienti dalle aziende e promuove l’incontro tra chi cerca lavoro e chi lo offre.
- Tirocini Formativi: Il Centro Per L’impiego offre la possibilità di partecipare a tirocini formativi, con l’obiettivo di acquisire competenze specifiche e facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro.
- Formazione Professionale: Incoraggiano la formazione professionale con l’organizzazione di corsi, seminari e workshop.
- Sostegno al Reddito: Sostengono economicamente i lavoratori in attività e quelli a rischio di disoccupazione.
Come effettuare l’iscrizione al Centro per l’impiego di Vittorio Veneto?
Per registrarsi presso il CPI, è necessario seguire due passaggi: la Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID) e il Patto di Servizio.
La DID è la dichiarazione di disponibilità al lavoro che va presentata presso un Centro per L’impiego. A partire da dicembre 2017, la DID può essere effettuata solo online, attraverso i portali regionali abilitati o il portale nazionale anpal.gov.it. La DID è un requisito fondamentale per accedere a molte delle agevolazioni contributive collegate alla situazione di disoccupazione.
Dopo aver presentato la DID, è necessario concludere un accordo con il CPI, chiamato Patto di Servizio. In questo documento, si stabiliscono i doveri del disoccupato e quelli del CPI, così come le attività di formazione e di orientamento professionale.
Per poter iscriversi presso un Centro Impiego, bisogna presentare una serie di documenti, tra cui un documento di identità o la patente, il permesso di soggiorno in corso di validità o, se scaduto, la richiesta di rinnovo entro 60 giorni dalla scadenza per i cittadini stranieri extra comunitari, il proprio curriculum vitae in qualsiasi formato (cartaceo o digitale) e, per coloro che hanno perso il lavoro, l’ultimo rapporto di lavoro.
Orario del Centro Impiego Vittorio Veneto (Piazza Del Popolo, 16):
Orari: dal LUN al VEN dalle ore 8:30 alle 12:30. Prima di recarsi all’ufficio, si prega di consultare il sito ufficiale per gli orari di apertura, in quanto possono cambiare. Sabato, domenica e giorni festivi non sono giorni di apertura per i centri per l’impiego.
Offerte di Lavoro – Ufficio di Collocamento – Vittorio Veneto
Di seguito troverete tutti i link necessari per accedere alle offerte di lavoro dell’Ufficio di collocamento e del Centro impiego e ad altri siti web utili.
- Centro Per L’impiego offerte di lavoro
- Offerte di Lavoro a (Vittorio Veneto) su Linkedin
- Offerte di Lavoro su Infojobs
- Offerte di Lavoro a Vittorio Veneto su Indeed.com
Trova altre sedi dell’Ufficio di Collocamento in Treviso:
Per accedere all’elenco di tutti gli uffici di collocamento della provincia, fare clic sul link seguente.