Centro Impiego Vittorio Veneto

Volete localizzare gli uffici del Centro Per L’impiego a Vittorio Veneto? Di seguito troverete tutti gli orari di apertura, gli indirizzi e i numeri di telefono degli uffici CPI di Vittorio Veneto. Troverete anche una mappa dove sarà molto più facile per voi trovare la loro posizione.

Informazioni sul Centro Impiego Vittorio Veneto

Indirizzo: Piazza Del Popolo, 16

Provincia: Treviso (TV)

Sito web: http://www.cliclavoroveneto.it/sedi-e-contatti#CPI%20Treviso

Regione: Veneto

Telefono: 438099211

Orari: Esplora gli orari di apertura

I Centri per l’Impiego e il loro ruolo nell’inserimento lavorativo.

I Centri per l’Impiego (CPI), gestiti dalle Regioni o dalle Province autonome, sono strutture pubbliche che facilitano l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, offrendo una vasta gamma di servizi ed informazioni per coloro che cercano lavoro o necessitano di assistenza economica durante l’impiego.

I servizi dei CPI: Orientamento professionale e formazione.

I CPI offrono una vasta gamma di servizi e misure di politica attiva per il lavoro. Tra questi, ci sono l’orientamento e la consulenza, le offerte di lavoro, i tirocini formativi, la formazione professionale e il sostegno al reddito. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

  • Orientamento: Il centro è in grado di fornire servizi di orientamento e consulenza per fornire informazioni sulle opportunità di lavoro e sui percorsi formativi utili per lo sviluppo professionale.
  • Offerte di Lavoro: Il CPI rende note le proposte di lavoro delle aziende e promuove l’incontro tra chi cerca lavoro e chi lo offre.
  • Tirocini Formativi: Il Centro Per L’impiego offre la possibilità di svolgere stage formativi, con l’obiettivo di acquisire competenze specializzate e favorire l’ingresso nel mondo del lavoro.
  • Formazione Professionale: Agevolano la formazione professionale tramite l’organizzazione di corsi, seminari e workshop.
  • Sostegno al Reddito: Offrono assistenza finanziaria ai lavoratori in attività e a quelli a rischio di perdere il lavoro.

Quali passaggi seguire per iscriversi al Centro per l’impiego di Vittorio Veneto?

L’iscrizione al CPI richiede di completare due fasi: la Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID) e il Patto di Servizio.

La DID è la dichiarazione di disponibilità al lavoro che deve essere presentata presso un Centro per L’impiego. Dal dicembre 2017, la DID può essere presentata solo online, tramite i portali regionali abilitati o il portale nazionale anpal.gov.it. La DID rappresenta un requisito essenziale per accedere a molte delle agevolazioni contributive legate alla situazione di disoccupazione.

Dopo aver presentato la DID, è necessario stipulare un accordo con il CPI, chiamato Patto di Servizio. In questo documento, si stabiliscono gli obblighi del disoccupato e quelli del CPI, nonché le attività di formazione e di orientamento professionale.

Per iscriversi presso un Centro Impiego, bisogna presentare vari documenti, tra cui un documento di identità o la patente, il permesso di soggiorno valido o, se scaduto, la domanda di rinnovo entro 60 giorni per i cittadini stranieri extra-comunitari, il proprio curriculum vitae in formato cartaceo o digitale e, per chi ha perso il lavoro, l’ultimo rapporto di lavoro.

Orario del CPI Vittorio Veneto (Piazza Del Popolo, 16):

Orari: dal LUN al VEN dalle ore 8:30 alle 12:30. È importante verificare gli orari di apertura dell’ufficio sul sito ufficiale poiché possono cambiare. Sabato, domenica e festivi i centri per l’impiego non sono operativi.

Offerte di Lavoro – Ufficio di Collocamento – Vittorio Veneto

Qui di seguito troverete tutti i link utili per accedere alle offerte di lavoro dell’Ufficio di collocamento e del Centro per l’impiego e ad altri siti web utili.

Trova altre agenzie per l’impiego nella provincia di Treviso:

Per accedere all’elenco completo degli uffici di collocamento della provincia, si prega di fare clic sul link qui sotto.